lunedì 28 febbraio 2011

Per una "aracno-cimice-grillo fobica", abitare in un piccolo borgo in mezzo alla meravigliosa natura umbra, non è il massimo...
Ma sicuramente aver lasciato il deposito della Coop per le colline della Valnerina, ha portato i suoi vantaggi...
Ho 29 anni,calabrese, sposata con un ternano da 4 anni...e da 2 mamma di una peperina...
La scelta di andare a vivere in un piccolo borgo poco distante dalla città, è stata fatta per necessità...
soffocati da affitto e mutuo, non ne potevamo più... e allora la famiglia di mio marito ci ha dato la possibilità di occupare una parte della casa dove abita la nonna, visto che non veniva più utilizzata...
Perfetto!
A novembre 2009 abbiamo fatto il trasloco...allucinante, portare a spalla la maggior parte dei mobili è stato veramente massacrante!!!(Fortunatamente -o Sfortunatamente -le macchine all'interno del paese non possono entrare, eccezione fatta solo per l'Apetto, che riesce ad infilarsi quasi ovunque!)
Ma dopo tutti gli sforzi siamo riuscita ad organizzare tutto e ad iniziare la nostra nuova vita in paese!

6 commenti:

  1. Ecco...sulla narrazione del trasloco ci stava benissimo una descrizione dei tuoi poveri amici che hanno smontato e rimontato una casa... ;-)

    RispondiElimina
  2. e poi....i lupi!
    gli orsi!
    No, va bene...scherzo!
    Il paesello non è niente male....
    Teletrasportarlo vicino alla Coop non si può?!?!?

    RispondiElimina
  3. come me ne andrei anch'io da questo cemento!!!!certo la vita tra i vicoli comporta un buon allenamento fisico,"incollarsi il passeggino" 2-4 volte al giorno....di certo tempra il fisico!!

    RispondiElimina
  4. Verremo anche noi presto( si spera) vicino al paesello.La vita di Roma ha fatto il suo corso, e' ora di svoltare verso la natura, la tranquillita', la semplicita'.
    Siamo in attesa di qualche foto che ci convinca ancora di piu' e di qualche aneddoto campestre da farci venire l' acquolina!
    Fiore e Nicola

    RispondiElimina
  5. Ola contadinella, e buon inizio di questo nuovo blog tutto al naturale....speriamo in tante tante visite....bacia la leprottina e okkio alle maldicenze, se sapessero le vecchiette di Collestatte che c'hai il blogghe....già me le vedo a complottà sedute davanti alla Chiesa"ohhhhh ma lo sapete che quella nova fa un blogghe?"."Che fa?" "un blogghe"."e che è stu blogghe?" "E che ne so....è robba de città, mica de gente normale come noi!".....

    RispondiElimina
  6. Laura, quando pubblicherai delle nuove ricette? Baci baci Maria Rosaria S. :)

    RispondiElimina